Risultati di concorsi

Premio di Poesia "Ottavio Nipoti Città di Ferrera Erbognone" 2000

La Giuria della V edizione del Premio di Poesia "Ottavio Nipoti Città di Ferrera Erbognone" 2000 organizzato dalla Biblioteca Comunale di Ferrera Erbognone (PV) con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica e letteraria dell'associazione "Il Club degli autori" composta da Sergio Biatta (Sindaco del Comune di Ferrera Erbognone), Umberto De Agostino (Presidente della Biblioteca Civica), Michele Faggiano (Assessore alla Cultura), Milena Fuggini, prof. Carlo Pusineri, prof.ssa Chiara Sala Zucca, prof.ssa Maria Santina Sozzani; dopo attenta analisi e valutazione delle opere pervenute è giunta a stilare la seguente classifica finale.
 
Opera 1° classificata: "Senza titolo" di Carlo Carrea, Stazzano (AL). Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine di cui riceverà 100 copie gratuite - Targa del Comune di Ferrera Erbognone - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 2° classificata: "Pelle" di Silverio Scramoncin, Roma. Vince la pubblicazione di un quaderno di 32 pagine di cui riceverà 100 copie gratuite - Medaglia del Comune di Ferrera Erb. - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 3° classificata: "Droga" di Piera D'Onghia, Palagiano (TA). Vince la pubblicazione di un quaderno di 16 pagine di cui riceverà 100 copie gratuite - Medaglia del Comune di Ferrera Erb. - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Vincono attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno e 50 copie in omaggio in caso di pubblicazione in volume con l'editrice Montedit:
 
Opera 4° classificata: "I lati opposti" della notte di Giorgio Marconi, Roma;
 
Opera 5° classificata: "Heliopolis" di Gabriele Moschin, Arese (MI);
 
Opera 6° classificata: "Il Ticino" di Salvatore Murgia, Travacò Siccomario (PV);
 
Opera 7° classificata: "A mio figlio" di Donato Giaffreda, Berlino (D);
 
Opera 8° classificata: "L'ampia radura" di Massimo Morcella, Orvieto (TR);
 
Opera 9° classificata: "Cosmo" di Elisabetta Mannini, Venezia;
 
Opera 10° classificata: "Graffiti d'amore" di Loriana Capecchi, Quarrata (PT).
 
Opere segnalate dalla giuria:
 
"Amirah" di Paola Bavera, Vigevano (PV);
"Fermo Posta" di Rina Carli Santina, Sottomarina (VE);
"Riposo" di Paola Crippa, Tavernerio (CO);
"Solo le mie mani" di Roberto Dresda, Viadana (MN);
"Le orme della serva" di Carlo Grigioni, Tromello (PV);
"Se" di Elena Matta, Torino;
"Elegia" di Paolo Padoan, Crocetta del Montello (TV);
"Variabile" di Gloria Scatizzi, Grosseto;
"Per la morte di mio padre" di Federico Topa, Brescia.
 
www.club.it/concorsi/2000/risultati/ris.nipoti2000