IL CLUB DI

LETIZIA

Dedicato alla lesione cerebrale infantile

A cura di Maria Simona Bellini

 

E' nata l'AIMaC, Associazione

Italiana Malati di Cancro

 

Scrivo per mettervi a conoscenza di una iniziativa che ritengo meriti tutto l'aiuto possibile da parte di tutti.
Sempre più spesso ormai si parla di Internet, di nuovi media, di "era della comunicazione digitale" ma - altrettanto spesso - si dimentica di dire perché la tanto decantata "rivoluzione digitale" sia tanto utile ed importante.
In una situazione nella quale spesso la Rete si trova a veicolare "non-informazione", siti privi di contenuto, in altre parole scatole vuote, un gruppo di volontari ha deciso di tentare di utilizzare la Rete al meglio delle sue possibilità sfruttandola per diffondere informazioni e supporto per chi - troppo spesso - queste informazioni e questo supporto fatica a trovarli: i malati di cancro.
Questi volontari (medici, giornalisti, ricercatori, gli stessi malati di cancro) si sono uniti per formare l'AIMaC, Associazione Italiana Malati di Cancro. L'AIMaC si propone di fornire ai malati ed alle famiglie dei malati materiale informativo sulle possibilità di cura, sostegno psicologico attraverso terapie singole o di gruppo, informazioni chiare sulle prospettive di guarigione, sulle opzioni circa i trattamenti e sugli effetti collaterali dei trattamenti stessi.
Il primo obiettivo raggiunto da AIMaC è costituito dalla creazione di un sito Internet ricco di informazioni in continuo aggiornamento; sito che vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento per quanti si trovano a dover combattere con il Cancro.
Ma il sito, per essere utile, per poter offrire un servizio davvero efficace, deve essere conosciuto, ed è per questo che AIMaC ha bisogno di aiuto.
Come puoi aiutare AIMaC? Semplicemente parlando agli appassionati di informatica della nostra iniziativa, del sito, della possibilità di Trovare informazioni, supporto, aiuto. Lo sforzo di quanti stanno lavorando per elaborare il materiale informativo, per effettuare il set-up delle help-line, sarebbe inutile se poi i veri destinatari dell'iniziativa - i malati ed i loro familiari, gli amici dei malati - non potessero venirne a conoscenza.
L'indirizzo del nostro sito Internet è http://www.aimac.it/
mentre la mia e.Mail è stefano@info.it
Aspetto notizie! AIMaC ha sicuramente bisogno anche di te. Grazie
Stefano Epifani, Responsabile Internet

Vuoi inviare un appello? 

HOME PAGE

Torna al Sommario Appelli