CULTURE

Gli autori
Hanno collaborato a questo numero:
 
Olivier Béguin, collaboratore linguistico di Lingua Francese presso la Facoltà di Scienze Politiche.
  • Clara Bulfoni, laureata in Lingue e Letterature Orientali, ha seguito corsi di perfezionamento in Storia Moderna e Contemporanea della Cina e in Lingua e Letteratura Cinese Moderna e Contemporanea rispettivamente presso le Università Nankai di Tianjin e Fudan di Shangai. È cultore della materia di Lingua Cinese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

    Alessandra Consolaro, laureata in Lingua e Letteratura Sanscrita presso l'Università degli Studi di Milano e in Lingua e Letteratura Hindi presso l'Università degli Studi di Torino, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia Moderna dell'Asia presso l'Università di Pisa. Autrice di numerosi saggi, attualmente insegna e prosegue le sue ricerche sulla cultura indiana.

    Lidia De Michelis, ricercatrice di Lingua e Letteratura Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

    Donatella Dolcini, ricercatrice di Lingua Hindi presso la Facoltà di Scienze Politiche.

    Graziella Englaro, cultore della materia di Lingua Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche, si è occupata a lungo di Letteratura Australiana, con particolare attenzione alla tradizione aborigena e alla letteratura orale, che ha contribuito a far conoscere attraverso numerosi volumi da lei tradotti e curati.

    Maria Antonia Giambelli, laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi di Lingua Spagnola, prosegue attualmente le sue ricerche su femminismo e politica in Spagna.

    Elisabetta Gnecchi-Rasone, antropologa culturale, dedica in particolare le sue ricerche agli aborigeni australiani.

    Vincent Lombardo, collaboratore linguistico di Lingua Inglese presso l'Istituto Universitario di Lingue Moderne e presso l'Università Cattolica di Milano, si interessa anche di teatro e musicologia, come attestato da conferenze e pubblicazioni.

    Corrado Molteni, professore associato di Lingua Giapponese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

    Roberta Riva, laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi di Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese, prosegue attualmente i suoi studi sulla storia sudafricana.

    Anna Maria Rugarli, laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi di Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese, prosegue attualmente le sue ricerche sulla condizione femminile in Sud Africa.

    Itala Vivan, professore associato di Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche.

     

     

     

    Home page Culture

  • Indice Culture99
    dante.liano@unimi.it