Risultati di concorsi
Risultati dell'ottavo premio letterario "Le conchiglie e il Mare"

L'Associazione culturale Marginalia di Prato informa che a giuria dell'Ottavo premio letterario "Le conchiglie e il Mare" organizzato dall'Associazione culturale Marginalia di Prato, si è riunita l'11 ottobre 2007, per assegnare due premi, (e stabilire i segnalati a pari merito)
nell'ambito dell'iniziativa "Mirabilia, rispettivamente per un elaborato che avesse per tema il mondo delle conchiglie e il mare e per un'altro elaborato a tema libero.
 
Al termine dei lavori la giuria ha assegnato il primo premio "Conchiglie" all'elaborato segnato con il numero 31 dal titolo "SOLO UN PO'DI TERRA" di Arrigo Filippi di Pianico TO
 
e il primo premio per il tema libero all'elaborato N 66 dal titolo " LINDA" di Maria Pia Moschini di Firenze
 
La giuria dichiara che: - Nell'uno e nell'altro i testi narrativi, sebbene di tema diverso, spicca una felice originalità espressiva e linguistica, non priva di freschezza e di sottile ironia meritevole all'unanimità del premio assegnato.
 
Nella sezione segnalati, sono risultati vincitori a pari merito:
  • "PERLA" di Daniela Sannipoli di Formia Latina
  • "FACCIAMO NASCERE QUALCOSA" di Rosanna Di Jorio di Chieti
  • "CONCHIGLIE" di Maria Teresa Biason Martinelli di Orbassano TO
  • "PENSIERI VAGABONDI "di Anna Natale di Quarrata PT
 
Con i quali la giuria si felicita per l'eccellente qualità di contenuti e di espressione.
 
 
Presidente di giuria Bruno Dell'Angelo Presidente della Società Malacologica Italiana
 
Giurati:
 
Alessandro Gori - Libreia Soprattutto libri
 
Prof. Pier Francesco Listri - Scrittore Giornalista
 
 

 
La premiazione del concorso avverrà in occasione della Mostra Mercato di conchiglie rare "MIRABILIA" che si svolgerà a Prato nei locali Del Ristorante La Baracchina in Viale Galilei a Prato. DATA 3 Novembre 2007 Alle ore 20,00
 
Dare conferma della presenza entro e non oltre il 25 Ottobre 2006 per telefono al numero: 0574 876100, SOLO IL MARTEDI ED IL GIOVEDI. Per e mail tutti i giorni.