Risultati di concorsi
Concorso di Poesia Il Club degli autori 2006/2007
Trofeo Umberto Montefameglio
CLASSIFICA
Abbiamo appena ultimato lo spoglio delle numerosissime schede di votazione pervenute per l'edizione 2006/2007 del concorso Il Club degli autori.
Il bando del concorso prevedeva la realizzazione di un'antologia che racchiudeva le opere migliori selezionate da una giuria tecnica ed all'interno di ciascun volume si trovava una scheda di votazione sulla quale apporre dieci preferenze considerate a pari merito. Ed anche questa volta sono state tantissime le persone che hanno letto e poi votato i poeti finalisti inseriti nell'antologia Il Club degli autori 2006/2007 e finalmente siamo arrivati alla conclusione del concorso che vede premiati i seguenti 10 poeti:
 

Opera 1^ classificata "Se scrivo" di Michele Calligaro, Enemonzo (Ud) con 70 voti.
Vince la pubblicazione di un libro di 48 pagine edito da Montedit con assegnazione di 100 copie gratuite - Attestato di merito - Trofeo Umberto Montefameglio - Pubblicazione del testo premiato sulla rivista Il Club degli autori - Pubblicazione su Internet
 

Opera 2^ classificata "In grembo alla notte" di Davide Pierantoni, Pergola (Pu) con 67 voti.
Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine edito da Montedit con assegnazione di 100 copie gratuite - Attestato - Pubblicazione del testo premiato sulla rivista Il Club degli autori - Pubblicazione su Internet per un anno.

Opera 3^ classificata "Io mi perdo" di Argeta Brozi, Correggio (Re) con 63 voti.
Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine edito da Montedit con assegnazione di 50 copie gratuite - Attestato - Pubblicazione del testo premiato sulla rivista Il Club degli autori - Pubblicazione su Internet per un anno.

Opera 4^ classificata "Girasoli" di Rino Bertoni, Fiorenzuola d'Arda (Pc) con 53 voti

Opera 5^ classificata "Un mondo cattivo" di Barbara Accossato, Vinovo (To) con 49 voti

Opera 6^ classificata "All'amore" di Massimo Pacetti, Roma con 48 voti

Opera 7^ classificata "Fragilità" di Cinzio Cacaci, San Benedetto (Ap) con 46 voti

Opera 8^ classificata "Solitudine" di Patrizia Sparacia, Dalmine (Bg) con 45 voti

Opera 9^ classificata ex aequo "Ricordo" e "Accanto a me" di Elio Lenzi, Castiglione Fibocchi (Ar) con 44 voti

Opera 9^ classificata ex aequo "Inverno"di Luca Aquili, Latina con 44 voti

Dal 4° ai 9' classificati ex aequo vincono Attestato di merito - Pubblicazione del testo premiato sulla rivista Il Club degli autori - Pubblicazione su Internet - 50 copie in omaggio in caso di pubblicazione di un proprio libro con l'editrice Montedit.

La cerimonia di premiazione si terrà a Melegnano il 19 gennaio 2008 alle ore 15,30 presso la Sala della Comunità del Teatro San Gaetano in via Olmi, 2. I premiati verranno avvisati a mezzo lettera. Tutti i partecipanti riceveranno una copia della rivista Il Club degli autori con i risultati del concorso.


TORNA ALL'INIZIO

 
 

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA CONCORSI (elenco dei mesi)
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA DEL CLUB
E-Mail: clubaut@club.it