Rassegna Letteraria Città di Anguillara Sabazia 2004
Associazione Culturale Arché
La Rassegna Letteraria Città di Anguillara ha ambizioni di confronto e interscambio con simili iniziative sparse sul territorio nazionale ed europeo. In questa manifestazione della durata di tre giorni, proponiamo alcune anteprime e sperimentazioni. E' intenzione della Rassegna, al pari delle altre città europee, accogliere i suggerimenti che i cittadini europei esprimono con nuovi bisogni e nuove esigenze culturali contribuendo a creare un nuovo sviluppo creativo. Novità importante che la rassegna mette in luce, è la coesione e il coinvolgimento che s'intende stabilire tra autori e lettori approfondendo il loro dialogo, con la finalità d'attirare l'attenzione delle nuove generazioni e sensibilizzarle. La Rassegna secondo le intenzioni dei promotori, risponde alla volontà di colmare un vuoto culturale con "l'opportunità" di dare voce e spazio ad autori in un ambiente di "convivio letterario" e inoltre far conoscere testi e volumi d'autori nazionali ed internazionali e proporli in un confronto con il pubblico. Accompagnano la rassegna una ricca serie d'eventi al centro dei quali la Seconda Edizione del Premio Internazionale Letterario "Anguillara Sabazia Città d'Arte". Questo "vademecum" è dedicato agli spettatori della nostra manifestazione e per chi vuole avere una visione completa degli eventi ospitati. Al pubblico insieme alla presenza degli autori "la magia" per trasmettere attraverso un autentico amore...la parola.

Il Comitato Promotore




Casa editrice

Comune di
Anguillara Sabazia
Provincia di Roma
Assessorato al turismo
Assessorato alla cultura
Patrocinio:
PARLAMENTO
EUROPEO

(ufficio per l'Italia)

Programma della Rassegna letteraria Città di Anguillara Sabazia 2004
 

 

VENERDI 9 Luglio

 

Ore 17.30 : Incontro con gli autori finalisti delle sezioni di saggistica, narrativa e poesia del Premio Letterario Internazionale Anguillara Sabazia Città d'Arte, presso i giardini del Palazzo Baronale Orsini, in piazza del Comune, 1. La Rassegna secondo le intenzioni dei promotori, risponde alla volontà di colmare un vuoto culturale con "l'opportunità" di dare voce e spazio ad autori in un ambiente di "convivio letterario" e inoltre far conoscere testi e volumi d'autori nazionali ed internazionali e proporli in un confronto con il pubblico. In questa serata sono attesi gli ospiti, i visitatori, gli amici e tutti i sostenitori di questo evento culturale.


SABATO 10 Luglio

 

Ore 17.30: PREMIAZIONE PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE

"ANGUILLARA SABAZIA CITTA' D'ARTE"


DOMENICA 11 Luglio

 

Ore 17.30: Società aperta o società dei muri ?

Conferenza sul testo del germanista Nestore Di Meola.

"Berlino - quel muro c'è ancora" &endash; Edizioni Multimediali Sapere 2000.

Interverranno all'incontro noti europeisti.

 

 


Nei giorni della manifestazione Anguillara Sabazia diventa sede del Giro d'Italia delle Poesie in Cornice 2004, si tratta dell'esposizione itinerante di liriche finaliste in varie località d'Italia sedi del Premio, originalissimo concorso letterario giunto alla XI Edizione, una delle manifestazioni culturali più vivaci e stimolanti, dal crescente e innegabile successo che si tengono in Italia, dove il pubblico giudica le poesie in concorso.


Gli incontri si terranno presso i giardini del palazzo Baronale Orsini in piazza del Comune, 1.

 


COME ARRIVARE AD ANGUILLARA SABAZIA

Autostrada: Strada Panoramica (attenzione alle indicazioni), da Nord uscita sulla A1 di MAGLIANO SABINA, proseguire in direzione della strada statale Cassia direzione Roma, attraversare CIVITA CASTELLANA e proseguire per Nepi e Settevene, all'incrocio con la Cassia prendere la direzione per Roma, Monterosi, Campagnano, pochi km. e bivio direzione Anguillara, Trevignano,Bracciano... continuare fino ad incontrare il lago di Bracciano e prendere a sinistra del lago direzione ANGUILLARA.

Per coloro che giungono al G.R.A. (Grande Raccordo Anulare): uscita n° 3 Cassia, prendere, direzione Bracciano (via Braccianense), Anguillara, fino al bivio per Cesano proseguire per 500mt. svoltando a destra sulla via Anguillarese (si arriva ad Anguillara anche dalla via Aurelia o Cassia bis).

Ferrovia: Treni veloci con partenza dalla stazione "Ostiense", raggiungibile con la metro B dalla stazione "Termini", sulla tratta Roma-Viterbo.


Ufficio Stampa e Segreteria Rassegna Letteraria
Tel. 06.99909378 e-mail: ass.arche@tiscali.it
www.clubarche.it

 

Leggi il bando della terza edizione del Premio Letterario Anguillara Sabazia
Torna all'inizio

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA CONCORSI (elenco dei mesi)
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA DEL CLUB
E-Mail:
clubaut@club.it