I risultati del Concorso di Poesia
Olympia Città di Montegrotto Terme 2001
 
 
La Giuria della I edizione del concorso internazionale di Poesia Olympia Città di Montegrotto Terme 2001 organizzato dal Cenacolo dei Poeti Euganei con la collaborazione tecnica e letteraria dell'associazione Il Club degli autori composta da Paolo Carniello (Presidente), Enzo Moretto, Lucia Palmarini, Leonardo Ruzzante, Sandro Bianda e Gianfranco Marcadella; dopo attenta analisi e valutazione delle numerose opere pervenute è giunta a stilare la seguente classifica finale.
 
Opera 1° classificata: Son tornata - La nonna di Maria Teresa Zanafredi, Casalbellotto (CR). Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine - L. 1.000.000 offerto da Sant'Elena Banca di Credito Cooperativo Agenzia di Montegrotto Terme - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 2° classificata: Lontano dalle stelle di Roberto Silleresi, Baganzola (PR). Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine - Coppa Hotel Terme Olympia - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 3° classificata: Anni miei di Giacinto Monari, Modena. Vince la pubblicazione di un libro di 32 pagine - Coppa Hotel Terme Olympia - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 4° classificata: Impazzire di Valentina Fornelli, Savona. Vince la pubblicazione di un libro di 16 pagine - Targa Hotel Terme Olympia - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 5° classificata: Tornerò di Giuseppe Casamaggi, Gradara (PS). Vince la pubblicazione di un libro di 16 pagine - Targa Hotel Terme Olympia - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
 
Opera 6° classificata: Atomo di vita - La prima luce - Intrepreti di sogni di Fernanda Pieretti, Albenga (SV). Vince la pubblicazione di un libro di 16 pagine - Targa Hotel Terme Olympia - Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno.
Per i premi consistenti in pubblicazioni verranno consegnate 50 copie gratuite ai vincitori.
 
Opera 7° classificata: Senza titolo di Anna Messina, Siracusa. Vince Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno - Offerta di 50 copie gratuite in caso di pubblicazione in volume con la casa editrice Montedit.
 
Opera 8° classificata: Brucia la foresta - Gli specchi di Luciano Postogna, Trieste. Vince Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno - Offerta di 50 copie gratuite in caso di pubblicazione in volume con la casa editrice Montedit.
 
Opera 9° classificata: Contrasto - Il marzapane di Flavio Pizzino, Trieste. Vince Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno - Offerta di 50 copie gratuite in caso di pubblicazione in volume con la casa editrice Montedit.
 
Opera 10° classificata: Il quinto elemento di Marco Gambuti, Sanremo (IM). Vince Attestato di merito - pubblicazione dell'opera vincitrice su Il Club degli autori e sul sito Internet per un anno - Offerta di 50 copie gratuite in caso di pubblicazione in volume con la casa editrice Montedit.
 
Sono risultati segnalate dalla giuria e premiate con Attestato di merito e offerta di 50 copie gratuite in caso di pubblicazione in volume con la casa editrice Montedit, le seguenti opere:
 
Antichi ricordi di Cristina Allodi, Roma;
Notturno di Fulvio Arreghini, Pramaggiore;
Ars poetica di Massimiliano Badiali, Arezzo;
Rumori di Paola Bettelli, Modena;
L'afasia del tempo di Margherita Biondo, San Leone (AG);
Follia di Francesca Bonaccini, Terranuova (AR);
L'urlo di Anna Bor, Carcare (SV);
Preziosi inganni nascondono di Lorenzo Cervone, Montesilvano (PE);
Deragliamento di un'anima di Dafne D'Angelo, Carpi (Mo);
Donna con il cappello viola di Marcella Dalla Valle, Zané (Vi);
Sogno di Andrea De Martino, Torino;
Ottomenounquarto di Alessandro Dezi, Colleferro (Roma);
Speranza, sogno, illusione di Enzo Di Palma, Saronno (VA);
Il grido di Stefania Durbano, Torino;
Apocrifo di Giuseppe Guidolin, Vicenza;
Conchiglia desiosa della perla di Maria Elena Loda, Desenzano (BS);
Le anime del mondo di Giuseppe Marotta, Milano;
Lontano di Irina Mendolia, Enna;
Belial - sfiorando gli Abissi di Luca Michellin, Vicenza;
www.2001.com di Anna Maria Monchiero, Sorbara (Mo);
Silente fracasso insonorizzato di Massimiliano Morelli, Bari;
Duetto senza coro d'angeli di Gabriele Moschin, Arese (MI);
Specchio di Gianfranco Nicolini, Roma;
Scorciatoie di Nicola Pragliola, Calvizzano (NA);
Mare di sogni di Antonio Rossi, Berchidda (SS);
Canzone notturna di Michele Succio, Acqui Terme (AL).
 
I testi delle poesie classificate verranno messe on line quanto prima
 
 

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA CONCORSI (elenco dei mesi)
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA DEL CLUB
E-Mail: clubaut@club.it