Inserito il 30 agosto 1997
Roberto Legranzini
ROBERTO LEGRANZINI, Razza Padana, Montedit, settembre 1997, pp.96 , Lit.15.000 - ISBN 88-86039-93-X
Vignetta di Giampiero Brunelli
 
Prefazione
dell'Autore
 
Questo libro vi aiuterà a conoscere fatti e misfatti di una razza in via d'evoluzione. Per ottenere le informazioni necessarie alla stesura di quest'opera ho studiato moltissimi libri tra cui: Manuale di Pediatria politica, Sessualità ecologica e, soprattutto, le Profezie di Nostradamus.
Mi sono travestito persino da albanese in modo da ascoltare tutte le «confidenze» fra automobilisti fermi ai semafori.
Vi farò fare un giro nella Padania del futuro senza che nemmeno vi spostiate.
In quest'opera troverete una sicura traccia comportamentale cui attenervi per contribuire a portare l'evoluzione della razza a livelli che nessun tipo di civiltà è mai riuscito a raggiungere.
Sono consapevole che un'eventuale notorietà del libro potrebbe rendere necessario un mio trasferimento nel piccolo attico che ho faticosamente costruito in un anfratto dell'Aspromonte.
Volevo premiare l'acquisto del libro con una camicia di forza color verde, ma mi hanno spiegato che un simile gadget, pur essendo pertinente, è ormai in disuso.
Sconsiglio la lettura a tutti i militanti leghisti sprovvisti di un notevole senso dell'umorismo.
Invece a tutti i militanti audaci che dovessero avere difficoltà nel proseguire la lettura consiglio di tenere molto, ma molto duro.
Questo testo è ottimo per tutti gli extracomunitari: da un test svolto ho riscontrato che se un senegalese inizia la giornata leggendolo renderà nella sua attività lavorativa almeno il 35 % in più. Per questo motivo sto pensando ad una ristampa in lingua araba da regalare a tutti gli extracomunitari. Cerco sponsor.
Questi capitoli sono anche delle ottime fiabe da raccontare a bambini emancipati, in modo che capiscano sin da piccoli in che razza di Paese sono nati.
Per quei pochissimi leghisti che sono arrivati a leggere fino a questo punto, consiglio, prima di continuare, di leggere attentamente le seguenti avvertenze al fine d'evitare che il libro venga repentinamente distrutto:
fatti, misfatti e personaggi sono il frutto della fantasia dell'autore e qualsiasi riferimento ad episodi o circostanze è totalmente casuale
di conseguenza chi dovesse identificarsi in qualche personaggio citato nel libro, eviti di sporgere denuncia: tengo debiti
non commentate il contenuto imprecando nei confronti dell'autore: tengo sfiga
maneggiare con cura e conservare il luoghi visibili.
Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura.
 
 
 
La lettura delle righe che seguono è riservata solamente a Umberto Bossi. Quindi dato l'alto contenuto confidenziale e privato astenetevi dal leggerla.
 
Carissimo Umberto,
sei sempre il solito birbante. Possibile che non vuoi mai ascoltare i saggi consigli di chi ti vuole bene. Vuoi sempre fare di zucca tua. Ti ho scritto in copertina che non devi leggere questo libro. Ed invece ecco che stai faticosamente tentando di leggerlo. Ormai ti conosco bene. Conosco benissimo i tuoi circuiti di ragionamento e soprattutto i tuoi corti circuiti. La Scuola Radio Elettra insegna. Se continuerai a leggere t'incazzerai così tanto che sicuramente andrai a letto presto e senza cenare. Poi darai la colpa a me.
Allora camomillati, chiudi il libro e regalalo a Maroni. Poi te lo fai raccontare dicendogli di usare parole tue e vedrai che piano piano con l'aiuto di qualche amaro riuscirai a digerirlo. Però mi raccomando non ruminare. Ti dico queste cose perché mi sei simpatico. Ci tengo molto alla tua salute. Se i tuoi circuiti dovessero andare a massa, chi mi darebbe gli spunti per scrivere qualcosa di comico?
Adesso promettimi di non fare vedere il libro a Boso. Sai, io e lui siamo colleghi. Se si accorge che faccio ridere più di lui è capace di offendersi.
Ciao e mi raccomando: metti la testa a posto e non sbavare più quando rispondi alle domande di un certo Di Pietro.
Tuo Roberto
 
 
 
Ringraziamenti
 
Cornelio ringrazia Eros per avergli fatto conoscere Bernarda.
 
Cornelio ringrazia Bernarda per quella magica ed indimenticabile notte vissuta al motel Ascot.
 
Cornelio e Bernarda ringraziano Salvatore per aver loro regalato carrozzina, passeggino e culla.
 
Bernarda ringrazia il suo sessuologo di fiducia per tutti quei preziosi consigli pratici forniti con tanto realismo e tanta passione, e si rammarica di non aver usato nessun contraccettivo durante le visite effettuate nel suo studio.
 
 
 
 
Cliccando sul pulsante puoi leggere:
La presentazione di Letizia Leviti
La divertente prefazione e i ringraziamenti dell'Autore
Il preambolo (cap.1)
Il profilo di Umbert Boss (cap.2)
Umbert Boss: grazie di esistere (cap.3)
Home page di Roberto Legrantini
In ogni pagina (o quasi) c'è una vignetta di Giampiero Brunelli

 

VISITA GUIDATA- Continua
Per ordinare una copia del libro

Proposta interattiva: per esprimere il tuo parere sul libro e/o sulla Razza padana, sulla Lega, su Bossi, sulle vignette ecc. clicca qui

 
 
PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.


©1996 Il club degli autori , Roberto Legranzini
Per comunicare con il Club degli autori: ">info<clubaut@club.it>
Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit

|
Home page Club degli autori | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Concorsi letterari | Consulenza editoriale | Arts club (Pittori) | Vs la rivista di studenti e laureati | Photo Club (Fotografi) | Biblo Club (libreria virtuale) | Pipe Club |