Benvenuti sulla home page di
Piera Memmola
Piera Memmola, poetessa e commerciante, è nata a Torino il 9 settembre 1955. Terzultima di sei fratelli cresce in borgo San Donato nel centro del capoluogo piemontese.
All'età di undici anni, appena concluse le scuole elementari inizia a lavorare, nel tempo stesso frequenta l'istituto commerciale con ottimi risultati.
Quindi, con caparbietà affronta le scuole medie, affiancando allo studio la mansione di legatrice in una fabbrica del suo quartiere.
I numerosi impegni non la distraggono dalle sue grandi passioni: «il gioco del bowling»; che lei vive in modo divertente, senza alcuna amorosità.
Ed è proprio in occasione di un torneo che Piera con uno stratagemma del tutto particolare destinato a segnare non solo le sorti della partita, ma anche quelle della sua vita incontra Gianni che di lì a qualche anno diventa suo marito.
Dall'unione con Gianni nasce Piero, ragazzino vivace, esuberante, al tempo stesso sincero e affettuoso, che lei considera «Il dono più bello che Dio le ha dato».
Insieme vivono a Montecomposto di Villardora (To). Il lavoro e l'impegno fisico non sono indifferenti, ma la voglia di scrivere, le idee e la fantasia di certo non le mancano (accanto a sé ha un valido esempio, la mamma Mina, lavoratrice instancabile, sempre pronta ad ascoltare ed aiutare i suoi sette figli) nascono così i primi romanzi mai pubblicati, per rispettare la volontà di Piera che alla notorietà ha sempre preferito la riservatezza.
Al suo attivo ha la partecipazione a numerosi concorsi poetici nazionali ed internazionali, recentemente è stata segnalata alla critica e inserita in una antologia del premio.
Piera ha il cuore grande, nel quale c'è spazio per tutti, trascorre la giornata a contatto con le persone, grazie alla bancarella che lei simpaticamente definisce: «La bancarella dell'amicizia».
 
Silvia Cavalasca
(giornalista)
Clicca qui per leggere alcune poesie tratte da "La bancarella dell'amicizia"

Clicca qui per leggere la prefazione del libro "L'innocenza, la vita l'al di là"

Clicca qui per leggere alcune poesie tratte da "L'innocenza, la vita l'al di là"

 

 
PER COMUNICARE CON L'AUTORE speditegli una lettera presso «Il Club degli autori, cas.post. 68, 20077 MELEGNANO (Mi)». Allegate Lit. 3.000 in francobolli per contributo spese postali e di segreteria provvederemo a inoltrargliela.
Non chiedeteci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©1996 Il club degli autori, Piera Memmola.
Per comunicare con il Club degli autori: info<clubaut@club.it>
Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit

Rivista Il Club degli autori

Home page Club dei poeti
|Antologia dei Poeti
Concorsi letterari
Arts club (Pittori)
TUTTI I SITI CLUB
Consigli editoriali per chi vuole pubblicare un libro
Se ti iscrivi al Club avrai un sito tutto tuo!

aggiornato il 3 marzo 1998 1998