LA PIÚ GRANDE
ANTOLOGIA VIRTUALE
DELLA POESIA ITALIANA

Poeti contemporanei affermati, emergenti ed esordienti
Giancarlo Iacono

Giancarlo Iacono è nato a Monza il 21 giugno 1973.
Laureato in Scienze dell'Informazione alla Statale di Milano nel 1999, lavora nel campo delle telecomunicazioni.
Vive a Trezzo sull'Adda, è sposato da due anni e quasi padre.
Ama scrivere poesie e canzoni.
Colpi di fulmine (pubblicato nel mese di giugno 2005 da Gruppo Edicom) è il suo primo romanzo.

Sito Web personale: http://www.giancarloiacono.it
 

Premessa a "Colpi di fulmine"
 
Avril Lavigne, Vanessa Charlton: poco più di trent'anni in due. Bruciate dalla stessa divorante passione, le incontro stabilmente sui canali che trasmettono musica; non solo per teenagers. Ogni giorno vedo i loro volti urlare, ribadire dallo schermo le loro uguali intenzioni. L'impeto l'una e la fermezza l'altra che trasmettono non lasciano dubbi: diverranno delle star, lo vogliono più d'ogni altra cosa al mondo. E come loro Carmen Consoli, Pink, Lene Marlin; solo per citare esempi provenienti dal campo musicale femminile odierno.
Come un prurito che non si può grattar via, il loro bisogno di comunicare le divora, spingendole ad andare avanti.
Le vedo e le giudico genuine. Non sono come Britney Spears o i suoi mille cloni. Non sono star lolite, pronte a denudarsi sempre più per vendere dischi e fare soldi a palate. Non hanno dietro di loro decine di persone che curano la loro immagine o consigliano strategie di mercato. Non hanno milioni di fan osannanti. No. Sono semplici ragazzi e ragazze, alcuni molto giovani, che hanno un demone dentro. E per farlo sopire devono creare, cantare, suonare. Mi pare di vederle: strette ad una chitarra o ad un pianoforte, come per difendersi dal mondo che le circonda, che forse le impaurisce.
Vedo nei loro occhi quello che vedo nei miei. Il demone è anche dentro di me. Provo il bisogno di scrivere come per esorcizzare qualcosa che, altrimenti, mi opprimerebbe, mi peserebbe dentro.
La sera, quando posso finalmente rilassarmi dalle fatiche quotidiane, riverso la mia anima su un foglio bianco, schizzando i contorni di storie che rivelano pezzi di me.
Non voglio diventare famoso né guadagnar soldi che non avrei il tempo di spendere. Voglio solo scrivere, scrivere, scrivere.
Buona lettura gente.
 

Giancarlo

 

Copyright © 2005 by Gruppo Edicom - Legnano

 
 
PER COMUNICARE CON L'AUTORE mandare msg a clubaut@club.it
Se ha una casella Email gliela inoltreremo.
Se non ha casella Email te lo diremo e se vuoi potrai spedirgli una lettera presso «Il Club degli autori - Cas. Post. 68 - 20077 MELEGNANO (MI)» inserendola in una busta già affrancata. Noi scriveremo l'indirizzo e provvederemo a inoltrarla.
Non chiederci indirizzi dei soci: per disposizione di legge non possiamo darli.
©2005 Il club degli autori, Giancarlo Iacono
Per comunicare con il Club degli autori:
info@club.it
Se hai un inedito da pubblicare rivolgiti con fiducia a Montedit
 
IL SERVER PIÚ UTILE PER POETI E SCRITTORI ESORDIENTI ED EMERGENTI
Home club | Bandi concorsi (elenco dei mesi) | I Concorsi del Club | Risultati di concorsi |Poeti e scrittori (elenco generale degli autori presenti sul web) | Consigli editoriali | Indice server | Antologia dei Poeti contemporanei | Scrittori | Racconti | Arts club | Photo Club | InternetBookShop |
Ins. 13-08-2005